5 bugie degli Ex a cui non credere assolutamente
I rapporti con gli ex non sempre sono idilliaci (se sono ex ci sarà un motivo) e visto che viviamo in un mondo veramente piccolo, le probabilità di incontrarsi sono elevate. Spesso non c’è bisogno nemmeno di incontrarsi per rimanere (più o meno volontariamente) in contatto con gli ex, infatti, colpa di Facebook o Whatsapp, potremmo ritrovarci a parlare o a pensare ancora a loro.
È per questo che dobbiamo stare attenti alle 5 bugie degli ex:
-
Volevo sapere come stavi
Scusa vecchia quanto l’uomo, anche nella variante “avevo voglia di sentirti” o “volevo sapere che facevi“. Ora, non ci siamo sentiti per mesi e mesi in un vuoto cosmico comunicativo e improvvisamente ti interessa di me?? Le ragioni di questo misterioso miracolo comunicativo generalmente sono da ricercare o nella sua sfera sessuale (improvvisamente diventata piatta e noiosa) o nella tua sfera, improvvisamente diventata fiorente, almeno ai suoi occhi soprattutto dopo il selfie con quel tipo o quella tipa parecchio sexy. Se rispondi (e dipende da quanto male è finita la storia) noi consigliamo sempre un freddo e vago dialogo, la sua occasione l’ha persa e farsi i fatti propri fa parte del bon ton tra ex.
-
Voglio che rimaniamo amici
Non so sinceramente, se qualcuno ha mai creduto a questa affermazione, è una frase ipocrita che sarebbe da evitare. Se pronunciata da una donna diventa ridicola; seriamente pensi che un uomo (con pensiero fallocentrico) possa seriamente vedere in te solo un’amica soprattutto dopo averti vista come mamma ti ha fatta? Inoltre anche gli uomini hanno dei sentimenti e un downgrade alla friendzone è impossibile. Se invece, viene pronunciata da un uomo, diventa un’affermazione sadica; continuerà a tenere quella povera ragazza in un limbo senza permetterle di vivere la sua vita. Se sentite questa frase, annuite e scappate, non c’è nulla di buono nella relazione che vi aspetta.
-
Nessuno ci capisce
Spesso arricchito da frasi del tipo “il nostro rapporto è unico”, “Solo noi sappiamo cosa abbiamo passato” etc.. etc..
CAZZATE, tutti capiscono il rapporto incasinato tra due ex, tutti hanno degli ex, e soprattutto sono ex per un motivo. Probabilmente quello che nessuno capisce è cosa diavolo passa per la sua testa, ma l’unico consiglio che si può dare è una bella visita da uno psicologo. -
Sono veramente felice che hai un nuovo ragazzo/a
Forse dopo molti anni potrebbe aver senso questa frase, ma se il tuo status è appena cambiato da single a in relazione e l’ex non perde tempo a contattarti, gatta ci cova. Forse vuole solo capire se la tua relazione è vera, forse vuole farti fare un confronto, forse vuole mettere i bastoni fra le ruote alla tua relazione, forse non vuole nulla di tutto questo ed è veramente felice, ma con gli ex “fidarsi è bene, NON fidarsi è meglio“.
-
Baci ed abbracci nei luoghi pubblici
Finalmente state tornando ad una vita definibile “sociale“, uscite e la (s)fortuna vuole che ci sia anche lui/lei. L’indifferenza è l’arma migliore e con un po’ di fortuna e un po’ di intelligenza (per una volta) da parte sua non vi vedrete ed eviterete qualsiasi contatto imbarazzante. Invece se i vostri sguardi si incrociano, lui/lei sfoggia un sorriso raggiante e viene verso di te, tu cerchi di rispondere con il sorriso meno falso che hai nel tuo repertorio mentre maledici il momento che hai deciso di uscire. Baci, abbracci e convenevoli come se nulla fosse. Nel peggiore dei casi ti ritroverai a casa a chiederti cosa vuol dire quello che è successo, cosa vogliono dire quei sorrisi e quegli abbracci (che un po’ ti sono mancati) e si arrovelleranno domande del tipo “è felice di vedermi?”, “forse vuole recuperare un rapporto con me”, “forse potremmo prenderci un caffè e chiarire”, se pensi questo hai fatto GameOver. Cosa dovresti fare? Mantieni un comportamento civile, sii superiore, cercati una scusa per tornare dai tuoi amici, divertiti e non dare peso ai suoi comportamenti.
In conclusione: gli ex mentono, mentiamo tutti, abbiamo bisogno di alimentare il nostro ego ed essere ancora desiderati dagli ex è un bel toccasana per l’autostima alla faccia dei sentimenti dell’altro/a. Se sei l’altro/a, e l’ex ti contatta, rileggiti le 5 bugie degli ex e se trovi analogie scappa, se non ne trovi scappa lo stesso, sappi che gli ex (generalmente) mentono sempre.